Ogni martedì i bambini che partecipano al Progetto “Gioca-mente”, promosso dall’ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile dell’Istituto, si ritrovano per vivere insieme nuove esperienze di scoperta e condivisione.
Oggi hanno esplorato il proprio corpo per capire dove “abitano” le emozioni, usando colori, parole e tanta fantasia.
C’è chi sente la rabbia nelle mani, la tristezza negli occhi o la gioia nelle gambe che hanno voglia di correre.
Ogni disegno racconta un’emozione diversa, unica e importante.
Ascoltare ciò che sentiamo è il primo passo per conoscere noi stessi.