+39 080 4782201

Progetto di integrazione

web

“È bello vivere con voi questa esperienza”, “Far capire che siamo molto felici quando stiamo con loro”. Sono solo alcune delle parole scritte dagli alunni della 4 E dell'Istituto Comprensivo "Aldo Moro - Don Tonino Bello" di Rutigliano durante l’incontro con la dott. Ketty Cramarossa, neuropsichiatra infantile dell’Istituto Sant’Agostino.
Questa mattina, martedì 15 febbraio 2018, i bambini hanno espresso attraverso delle frasi e dei disegni le loro emozioni e sensazioni nei confronti dei loro amici “speciali”.
L’integrazione nasce dalla conoscenza, dalla voglia di scoprire l’altro. Per questo motivo i bambini hanno cercato di spiegare quanto siano importanti i laboratori svolti con i compagni dell’Istituto.
Un momento di confronto condiviso con le loro mamme e con le famiglie del gruppo scuola dell’Istituto. Una iniziativa che parte dalle insegnanti e dagli operatori del Sant’Agostino e che cerca di rappresentare una speranza e un punto di inizio di un percorso di integrazione che possa coinvolgere le famiglie anche al di fuori.
Subito dopo l’incontro la classe dell’”Aldo Moro” ha continuato l’attività di laboratorio con i bimbi dell’Istituto che come sempre li hanno accolti con gioia ed entusiasmo.

NEWS
CONTATTI

ISTITUTO S. AGOSTINO
Presidio di Riabilitazione

Corso Roma, 130
70016 Noicàttaro (Ba)
T. +39 080 4782201
F. +39 080 4786140
info@santagostinoriabilitazione.it

PEC: istituto@pec.santagostinoriabilitazione.it

P.IVA 01258040631

PRIVACY

Whistleblowing

CARTA DEI SERVIZI