+39 080 4782201

COMUNICATO INFORMATIVO: Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

COMUNICATO INFORMATIVO

Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

 

Si comunica ai gentili utenti che in osservanza delle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Puglia, al fine di prevenire e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Istituto S. Agostino ha adottato le seguenti procedure.

 

Accesso alla struttura

L’ingresso nella struttura avverrà attraverso UNA SOLA VIA DI ACCESSO, corrispondente alla porta automatica di accesso adiacente l’Ufficio di Accettazione/Ticket e Sala di Attesa, direttamente dalla Zona A del parcheggio interno, priva di barriere architettoniche.

L’accesso sarà preceduto obbligatoriamente da una fase di TRIAGE che si svolgerà in apposita struttura mobile (gazebo) situata nelle immediate vicinanze della “sola via di accesso”, che prevede le seguenti fasi:

  1. Rilevazione della temperatura corporea attraverso appositi misuratori a raggi infrarossi e della sintomatologia respiratoria; in caso di temperatura superiore a 37,5°C l’utente sarà invitato a contattare il proprio MMG, come previsto dalle vigenti norme; in tal caso non sarà possibile erogare la prestazione riabilitativa programmata.
  2. Compilazione e sottoscrizione di un questionario contenente informazioni su fattori di rischio epidemiologico (eventuale provenienza da aree a rischio o contatti con soggetti a rischio) e fattori di rischio sintomatologici (sintomi assimilabili a malattie influenzali e delle vie respiratorie).
  3. Registrazione degli accessi dei visitatori (generalità e riferimenti telefonici) su apposito registro.

 

Erogazione delle prestazioni

Le prestazioni riabilitative saranno erogate nel rispetto delle seguenti norme:

  1. Non saranno erogate prestazioni riabilitative a pazienti provenienti dalle zone considerate a rischio dalle disposizioni delle Autorità competenti.
  2. Non saranno erogate, o saranno sospese, le prestazioni riabilitative a pazienti sintomatici o paucisintomatici (temperatura corporea superiore a 37,5 °C; mal di gola; rinorrea; tosse; difficoltà respiratoria; sintomatologia simil-influenzale e congiuntivite).
  3. È consentito l’accesso di un solo accompagnatore per paziente.
  4. È consentita la permanenza nelle zone di attesa esclusivamente nei limiti dei posti a sedere utilizzabili nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, appositamente delimitati; in caso di esaurimento di posti a sedere, gli accompagnatori sono invitati ad attendere all’esterno della struttura.
  5. Su richiesta di pazienti e accompagnatori sarà fornita gratuitamente dal personale addetto al triage una mascherina monouso da indossare all’interno della struttura.

 

Noicàttaro, 8 marzo 2020

 

 

 

NEWS
CONTATTI

ISTITUTO S. AGOSTINO
Presidio di Riabilitazione

Corso Roma, 130
70016 Noicàttaro (Ba)
T. +39 080 4782201
F. +39 080 4786140
info@santagostinoriabilitazione.it

PEC: istituto@pec.santagostinoriabilitazione.it

P.IVA 01258040631

PRIVACY

Whistleblowing

CARTA DEI SERVIZI