+39 080 4782201

La grande festa di Marilù con i suoi amici

per web

Il viaggio della piccola Marilù è terminato e finalmente la nostra piccola protagonista ha scoperto l'importanza di tutti i sensi.

"Cinque finestre sul mondo", il laboratorio multisensoriale iniziato a gennaio e organizzato dalle insegnanti e dalle educatrici dell'istituto Sant'Agostino, è giunto al termine. Venerdì 26 giugno 2017 Marilù, la bambina protagonista di questo fantastico viaggio, ha conosciuto gli ultimi sensi, l'olfatto e il gusto e nel bosco incantato ha incontrato due nuovi amici, la bocca e il naso. Marilù ha scoperto gli odori della frutta, assaggiato e gustato il sapore di svariati cibi, ma soprattutto è riuscita, anche questa volta, a unire tutti come in una grande festa. All'evento, diviso in due parti, hanno partecipato, come ogni mese, le famiglie che hanno giocato e svolto le attività con l'aiuto degli operatori dell'istituto.

Nella prima fase i genitori con i loro bimbi hanno realizzato dei biscotti, impastato un dolce, preparato una pizza e dei panini con la nutella.

Nella seconda parte le famiglie si sono spostate nel chiostro dell'istituto e lì Marilù, come per magia, ha preso vita. L'associazione di promozione sociale "L'araba Fenice" di Polignano ha portato in scena i personaggi di questa bellissima storia:l'amico occhio, l'orecchio, il dito, la bocca e il naso. Erano tutti lì presenti con il saggio albero. I bambini hanno assistito alla rappresentazione teatrale incantati ed emozionati.

La magica storia di Marilù ha permesso a tutti di scoprire qualcosa, ai piccoli il loro corpo, le loro potenzialità e i cinque sensi e ai più grandi ha dato la possibilità di vivere momenti di gioia e divertimento con i loro figli.

NEWS
CONTATTI

ISTITUTO S. AGOSTINO
Presidio di Riabilitazione

Corso Roma, 130
70016 Noicàttaro (Ba)
T. +39 080 4782201
F. +39 080 4786140
info@santagostinoriabilitazione.it

PEC: istituto@pec.santagostinoriabilitazione.it

P.IVA 01258040631

PRIVACY

Whistleblowing

CARTA DEI SERVIZI