Ha preso il via sabato 27 settembre il ciclo di incontri formativi sull’autismo, rivolto ai professionisti dell’Istituto S. Agostino attivi nei servizi ambulatoriali e semiresidenziali.
📅 Il programma, articolato in otto appuntamenti distribuiti nei quattro mesi finali dell’anno, approfondisce i principali aspetti valutativi e operativi legati all’intervento abilitativo per persone con disturbo dello spettro autistico (ASD).
L’obiettivo della formazione è fornire un aggiornamento evidence-based, centrato sull’esercizio e sul monitoraggio quotidiano delle competenze, al fine di potenziare le abilità professionali degli operatori coinvolti nei percorsi di abilitazione e supporto.
🎓 Il percorso formativo è coordinato dalla dott.ssa Flavia Caretto, psicologa, psicoterapeuta ed esperta in diagnosi, valutazione e trattamento dell’autismo, nonché docente del Master "Autismo" promosso da Erickson.
Accanto a lei, in qualità di relatrice, la dott.ssa Paola Zanini, psicologa e psicoterapeuta, con consolidata esperienza nella valutazione e nell’intervento precoce in età prescolare.
Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del Direttore Generale Vito Santamaria e del Presidente Padre Domenico Giacomobello, in rappresentanza dell’Ordine Agostiniano.
