+39 080 4782201

“Riabilitazione in acqua”, presentazione progetto assistenziale

ridimensionata

Si terrà sabato 28 aprile 2018, alle ore 9:30, nella sala convegni dell’Istituto S. Agostino, la presentazione delle attività assistenziali di Idrochinesi terapia che saranno erogate gratuitamente a cittadini residenti nell’Ambito Territoriale Sociale costituito dai Comuni di Mola di Bari, Noicattaro, Rutigliano, in attuazione della volontà della Fondazione "Rocco e Luisa Desimini”, secondo quanto disposto dall’autorità competente della Regione Puglia. Sarà, inoltre, potenziato il progetto con la ASL Bari per la cura dei bambini con autismo, con maggiori interventi di Terapia Multisistemica in Acqua.

Nel rispetto delle finalità originarie delineate dal Fondatore, l’assistenza sanitaria sarà riservata in via preferenziale a cittadini meritevoli di sostegno economico, sulla base di valutazioni effettuate dall’Ambito Territoriale Sociale. Essa consisterà nell’erogazione annuale, per un periodo di cinque anni, di 100 cicli di cure riabilitative nell’impianto di idrochinesi terapia dell’Istituto S. Agostino, ciascuno costituito da 10 sedute individuali rese da personale sanitario, sotto la supervisione ed il controllo di medici specialisti.

La fondazione con finalità filantropiche “Rocco e Luisa Desimini”, nata a Noicattaro nel 1976 per disposizione testamentaria del benefattore, dopo aver deliberato di sciogliersi ha deciso di far confluire il suo patrimonio nell’ente ecclesiastico agostiniano proprietario dell’Istituto S. Agostino di Noicattaro. La volontà caritatevole dei coniugi, ai quali è intestata l’Istituzione, può così proseguire nel produrre benefici verso le persone più bisognose mediante questa forma di collaborazione con il Centro di Riabilitazione.

Interverranno alla cerimonia di presentazione del progetto assistenziale il Presidente e gli Amministratori della Fondazione, che riassumeranno i tratti salienti della vita dell’Istituzione benefica; i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali dell’Ambito Territoriale, della ASL Bari, dell’Ordine dei Medici di Bari, della Città Metropolitana di Bari, della Regione Puglia.

Il programma dell’incontro prevede due brevi sessioni: la prima dedicata all’illustrazione del progetto di collaborazione e all’evoluzione dell’attività della Fondazione; la seconda riservata alla visita del reparto di Riabilitazione in Acqua, guidata dai medici responsabili delle attività cliniche.

 

NEWS
CONTATTI

ISTITUTO S. AGOSTINO
Presidio di Riabilitazione

Corso Roma, 130
70016 Noicàttaro (Ba)
T. +39 080 4782201
F. +39 080 4786140
info@santagostinoriabilitazione.it

PEC: istituto@pec.santagostinoriabilitazione.it

P.IVA 01258040631

PRIVACY

Whistleblowing

CARTA DEI SERVIZI